Attività Professionale
- Dal 14 ottobre 2009 nominato da Banca d’Italia, su designazione di Confindustria di concerto con Confcommercio, Confagricoltura e Confartigianato, componente del Collegio di Roma dell’Organo decidente dell’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari istituito ai sensi dell’art. 128-bis del Testo Unico Bancario.
- Dal 26 giugno 2009, professore ordinario, titolare della cattedra di Diritto privato presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Sassari.
- Dal settembre 2005, docente della scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma.
- Nel 2003, membro della Commissione per la formulazione di una proposta di legge delega per la riforma delle persone giuridiche e delle associazioni non riconosciute disciplinate nel libro I del codice civile. Commissione costituita dalla Fondazione Giuseppe Orlando.
- Dal 2 novembre 2001, professore di II fascia, titolare della cattedra di Diritto privato presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Sassari.
- Dal marzo 1999 al dicembre 2002, consulente dell’Assonime (Associazione fra le Società Italiane per azioni).
- Dal gennaio 1998 iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.